Benessere Estetica Fitness Terme... video fitness di Enrico dell'Olio fitness e allenamento Alcuni dei Miti e Leggende che girano in palestra in relazione ad Allenamento e Alimentazione parte 1

I VIDEO PER IL TUO BENESSERE

Tutti i consigli per stare bene in formato video
 la comodità di stare a ascoltare, osservare...
imparare il benessere ...

Massaggio antistress TIB (livello Master Practitioner)

HOMEPAGE

Estetica

Hairstyle

Terme

Fitness

Massaggi

Dimagrimento

    Uomo   

Medicina Olistica

Chirurgia Estetica

NADER LAVAGGIO ENERGETICO

 

NADER: IL LAVAGGIO ENERGETICO  
tratto da Tiziano Guerino Rigo - Massofisioterapista (Vicenza)

"Sono sicuro che questa tecnica vi puo' aiutare a rafforzare lo spirito (e il corpo)
per poter così affrontare al meglio sia la vita di tutti i giorni che la vita degli anni a venire " - Tiziano Rigo

Il lavaggio energetico: che cosa e' - Il lavaggio energetico: come si pratica
Il lavaggio energetico: gli operatori

OPERATORI OLISTICI ?   VUOI FARTI CONOSCERE?
REGISTRATI ...   E SEGNALACI LA TUA STRUTTURA

Il lavaggio energetico: che cosa e'

Il lavaggio energetico è una tecnica sviluppata da un giovane cardiologo israeliano, il Dott. Nader Butto che, laureatosi in medicina all’Università di Torino, è rimasto molto legato al nostro paese. Svolge così l'attività di cardiologo in Israele e di docente in tutto il mondo ma con spiccata simpatia per l'Italia.

Il suo metodo è nato da una originale elaborazione di varie discipline, tra cui gli studi di Wilhelm Reich, le tradizioni energetiche, sia orientali che sciamaniche, integrate da rigorose basi di fisica quantistica.

Questo rivoluzionario approccio terapeutico è descritto nel suo libro "Il settimo senso", in cui l'autore dà una valida risposta a temi come: Da dove proviene l'energia che ci anima? Che caratteristiche possiede? Quale rapporto ha con il corpo fisico e come lo influenza? Ed altre ancora più profonde sulle relazioni tra uomo e Divino …

Alla base del lavaggio energetico c'è una constatazione: a volte viviamo dei conflitti interiori che non riusciamo ad elaborare. Non sempre si tratta di eventi molto importanti, anzi, a volte sono più insidiosi proprio quelli apparentemente più lievi.

Nel tempo si può riuscire ad elaborare il dolore per la morte di una persona cara, proprio perché ci rendiamo conto dell'importanza della perdita. Ma la morte di un gattino, quando non abbiamo saputo ammettere che ci facesse tanto male, potrebbe rimanere "incastrato" nei meandri della nostra struttura psichica profonda.

Un altro esempio abbastanza frequente è quello di persone che hanno subito violenza nell'infanzia e che non sono mai state in grado di dare a queste esperienze il giusto valore emozionale. Questo perché all'inizio lo ritenevano un fatto normale o addirittura se ne sentivano colpevoli oppure ne avevano rimosso il ricordo.

Questi fatti, grandi o piccoli che possano sembrare, creano nella nostra struttura vitale dei blocchi, che possono poi manifestarsi a livello somatico e/o psichico.

Anche nella medicina convenzionale questi processi sono noti e ne vengono studiate le relazioni con il cervello. Semplificando alquanto il discorso (perché in realtà i processi cerebrali non sono strettamente associati a delle aree, ma attivano delle connessioni dinamiche) potremmo dire che queste esperienze condizionanti vengono elaborate in aree profonde del cervello. Qui sono impressi i condizionamenti che non vengono mediati dalla sfera razionale, che risiede negli strati superiori del cervello.

Un esempio: vedo un serpente e mi ritraggo prima ancora di aver capito cosa sto vedendo. Questa è una reazione "istintiva" che attiva anche le risposte motorie, prima ancora che abbia il tempo di rendermene conto (aree corticali del cervello).

La ricerca scientifica ci dice che le tecniche energetiche, come la meditazione, sono particolarmente efficaci perché ci permettono di accedere a queste aree molto agevolmente e senza passare attraverso la sfera razionale.

Butto va oltre questi concetti e dice:

"Tutto è stato più chiaro soltanto quando ho capito che il cervello funziona come un televisore, come un decodificatore di onde: le onde captate dal nostro corpo energetico, cioè dalla nostra anima, vengono trasferite al cervello per essere analizzate e trasformate in pensieri, ricordi e immagini."

Ma l’utilità e l'efficacia del lavaggio energetico non è limitata a questo.

Da buon metodo (olistico) usa un approccio che agisce sia a livello energetico (cerebrale) sia sul corpo.

 

Lavaggio energetico - gli operatori

 

Tiziano Guerrino Rigo - IL TUO MASSOFISIOTERAPISTA DI FIDUCIA

36015 Dueville (Vicenza), Via Chiuppese, 2 -
tel. +39 348 3352119, email: skytito@virgilio.it

massofisioterapista vicenza

Massofisioterapia Curativa: Massofisioterapia Miofasciale, Massofisioterapia Fisioterapica - Massofisioterapia Sportiva: Massofisioterapia Defaticante, Massofisioterapia Preparatoria - Massofisioterapia Igienico - Estetica: Massofisioterapia Antistress, Massofisioterapia Linfodenante, Massofisioterapia Tonificante - Rassodante
Kinesiologia - Chiropratica - Nader (Lavaggio Energetico)

Lavaggio energetico - come si pratica

La prima fase del lavaggio energetico consiste nell'indagine (la regressione energetica), che dà all’operatore una visione ampia della persona sotto esame.

Si tratta di una indagine molto profonda, che ricerca il rapporto fra il tipo di malattia, (o tensione ) l'organo colpito e il conflitto specifico che ha causato la malattia, (tensione ) fino a permettere la determinazione dell'anno e del mese in cui il conflitto si è verificato. E tutto senza richiedere l'intervento della persona esaminata.

Il “lavaggio” non si usa solo a scopo curativo, ma è utilissimo anche in prevenzione, perché indica i punti deboli e quelli di forza della struttura bioenergetica.

Spesso, conoscendo la data del conflitto, la persona capisce subito di cosa si tratta, e ne rimane a volte stupita, perché non sembrava un episodio meritevole di tanto dolore. Succede anche che al momento non venga in mente nulla. Una volta una signora si ricordò solo dopo qualche giorno che in quel periodo di molti anni prima era stata violentata, ma in seguito aveva rimosso il ricordo.

Il riaffiorare del ricordo cosciente però non è assolutamente necessario alla guarigione che, come abbiamo detto, avviene a livelli molto più profondi.

Tornando al metodo, la fase successiva all’indagine è il lavaggio energetico propriamente detto che, in breve, consiste nel trasmettere una grande quantità di energia al soggetto.

Dapprima si lavora sul corpo, tramite esercizi fisici, che servono a liberare l'energia bloccata.

Al momento giusto inizia la trasmissione dell'energia da parte dell’operatore, fino a provocare un particolare tremito della muscolatura, particolarmente quella delle gambe.

Le reazioni individuali, naturalmente, sono le più varie e come si è detto non è importante quello che emerge a livello cosciente.

Un aspetto decisamente positivo di questo trattamento è che dopo la seduta si è in grado, volendo, di ripetere l'esperienza da soli e di utilizzare "l'auto lavaggio" per mantenersi … puliti.

Questo in sintesi quello che ho potuto sperimentare di persona.

MEDICINA OLISTICA PER REGIONE - Olistica Abruzzo - Olistica Basilicata - Olistica Calabria - Olistica Campania - Olistica Emilia Romagna  - Olistica Friuli Venezia Giulia - Olistica Lazio - Olistica Liguria - Olistica Lombardia - Olistica Marche - Olistica Molise - Olistica Piemonte  - Olistica Puglia - Olistica Sardegna - Olistica Sicilia - Olistica Toscana - Olistica Trentino Alto Adige - Olistica Umbria - Olistica Valle d'Aosta - Olistica Veneto

INDICE MEDICINA OLISTICA - Olistica Abruzzo: Chieti - L'Aquila - Pescara - Teramo - Olistica Basilicata: Matera - Potenza - Olistica Calabria: Catanzaro - Cosenza - Crotone - Reggio Calabria - Vibo Valentia - Olistica Campania: Avellino - Benevento - Caserta - Napoli - Salerno - Olistica Emilia Romagna: Bologna - Ferrara - Forlì Cesena - Modena - Parma - Piacenza - Ravenna - Reggio Emilia - Rimini - Olistica Friuli Venezia Giulia: Gorizia - Pordenone - Trieste - Udine - Olistica Lazio: Frosinone - Latina - Rieti - Roma - Viterbo - Olistica Liguria: Genova - Imperia - La Spezia - Savona - Olistica Lombardia: Bergamo - Brescia - Como - Cremona - Lecco - Lodi - Mantova - Milano - Monza e della Brianza - Pavia - Sondrio - Varese - Olistica Marche: Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro Urbino - Olistica Molise: Campobasso - Isernia - Olistica Piemonte: Alessandria - Asti - Biella - Cuneo - Novara - Torino - Verbania - Vercelli - Olistica Puglia: Bari - Barletta Andria Trani - Brindisi - Foggia - Lecce - Taranto - Olistica Sardegna: Cagliari - Carbonia Iglesias - Medio Campidano - Nuoro - Ogliastra - Olbia Tempio - Oristano - Sassari - Olistica Sicilia: Agrigento - Caltanisetta - Catania - Enna - Messina - Palermo - Ragusa - Siracusa - Trapani - Olistica Toscana: Arezzo - Firenze - Grosseto - Livorno - Lucca - Massa Carrara - Pisa - Pistoia - Prato - Siena - Olistica Trentino Alto Adige: Bolzano - Trento - Olistica Umbria: Perugia - Terni - Olistica Valle d'Aosta: Aosta - Olistica Veneto: Belluno - Padova - Rovigo - Treviso - Venezia - Verona - Vicenza

 

BENESSEREDOC (© 2005-15) - filo diretto con la bellezza... perché il benessere è un sorriso - Partiva IVA: 01543360992

Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Pubblicità e Registrazione   -   Contatti   -   Cookie   -   Privacy