Benessere Estetica Fitness Terme... video fitness di Enrico dell'Olio fitness e allenamento Alcuni dei Miti e Leggende che girano in palestra in relazione ad Allenamento e Alimentazione parte 1

I VIDEO PER IL TUO BENESSERE

Tutti i consigli per stare bene in formato video
 la comodità di stare a ascoltare, osservare...
imparare il benessere ...

Massaggio antistress TIB (livello Master Practitioner)

HOMEPAGE

Estetica

Hairstyle

Terme

Fitness

Massaggi

Dimagrimento

    Arti Marziali   

Yoga

Piscine

ESTETICA - HOT STONE MASSAGE

 

NEWS E CURIOSITA': CONOSCERE E CERCARE IL BENESSERE: HOT STONE MASSAGE

Hot Stone MassageTratto da: ETNA BEAUTY SYSTEM - HOT STONE MASSAGE - PIETRE TERAPEUTICHE DELL'ETNA
Produttore e fornitore di pietre terapeutiche  in basalto lavico di Etna per hot stone massage

 hot stone therapy - Come funziona

hot stone therapy e i chakras

hot stone therapy: CATALOGO e istruzioni   *** SPECIALE ESTETISTE

Hot stone Therapy: corsi e approfondimenti

Hot Stone Therapyhot stone therapy
Corso formativo di Hot Stone Therapy

Riservato a massaggiatori, terapeuti, estetisti
Torino, sabato 29 settembre ( tutto il giorno a partire dalle ore 10)
+ domenica  30 settembre (mattino)


Hot stone therapy Come funziona

Hot Stone TherapyIl metodo consiste nell’abbinare i benefici delle tecniche di massaggio e le proprietà delle pietre vulcaniche, i basalti.
L’intenso potere che si sprigiona dalle pietre crea un’armonia e un flusso di energie positive che aiutano a raggiungere uno stato di calma o di meditazione.

Gli indiani di America per curarsi usavano spesso le pietre calde: la Stone Therapy nasce cosi'.


Il massaggio con le pietre calde, riduce lo stress, le tensioni e la stanchezza, induce vasodilatazione, aumenta il metabolismo, migliora la circolazione, attenua le tensioni muscolari e favorisce l’eliminazione delle tossine.
Riequilibrando il flusso di energie e neutralizzando le energie negative, il massaggio con le pietre calde ripristina la sintonia fra corpo e mente.

Ultimo effetto, tutt’altro che trascurabile: nell’immediato induce un gradevole rilassamento e un benessere che, dopo qualche ora, rende più carichi e tonificati.

 

INDICE MASSAGGI

Massaggi Abruzzo

Massaggi Basilicata

Massaggi Calabria

Massaggi Campania

Massaggi Emilia Romagna

Massaggi Friuli Venezia Giulia

Massaggi Lazio

Massaggi Liguria

Massaggi Lombardia

Massaggi Marche

Massaggi Molise

Massaggi Piemonte

Massaggi Puglia

Massaggi Sardegna

Massaggi Sicilia

Massaggi Toscana

Massaggi Trentino Alto Adige

Massaggi Umbria

Massaggi Valle d'Aosta

Massaggi Veneto

 

Ricevere un massaggio con le pietre calde significa viaggiare in un’altra dimensione.

Le pietre riscaldate, vanno posti sulla parte del corpo dolente per una durata di 20 minuti circa per ripetute volte la settimana.
Se si vuole, si può spalmare un filo di pomata (es. Voltaren o altra pomata usata abitualmente e magari prescritta dal proprio medico) sotto la pietra calda e applicata sulla parte del corpo.
Il calore della pietra farà veicolare il principio attivo contenuto nella pomata fino alle ossa o muscoli, ottenendo così l'attenuazione o cessazione del dolore, il miglioramento della funzionalità ossea o muscolare con risultati duraturi.
SE NE SCONSIGLIA L’USO IN PRESENZA DI VARICI.

Preparazione e applicazione

  • Prima di iniziare la seduta fate scaldare le pietre a bagnomaria o a secco fino ad una temperatura di circa 60 °C.

  • Mano a mano che vi servono, prelevate dal recipiente con un colino.

  • Scegliete ciotoli di forma e dimensioni adatte alle zone su cui lavorate.

  • Eseguite il massaggio esercitando una certa pressione. Ricordatevi di toglievi tutti gli oggetti metallici

  • tutto sui chakras - Chakras e pietre calde dell'etna PER L'HOT STONE MASSAGE

    La hot stone therapy o uso di pietre basaltiche di etna calde a scopo terapeutico produce due tipi di benefici, grazie alla presenza di ferro e carbonella contenuta nel basalto lavico di etna ne ottimizza i risultati.

    Benefici veloci : Le pietre riscaldate, vanno posti sulla parte del corpo dolente per una durata di 20 minuti circa per ripetute volte la settimana, se si vuole, si può spalmare un filo di pomata (es. Voltaren o altra pomata usata abitualmente e magari prescritta dal proprio medico) sotto la pietra calda e applicata sulla parte del corpo.
    Il calore della pietra farà veicolare il principio attivo contenuto nella pomata fino alle ossa o muscoli, ottenendo così l'attenuazione o cessazione del dolore, il miglioramento della funzionalità ossea o muscolare con risultati duraturi.

    Si può agire con metodo lavorando sui 7 PUNTI CHAKRAS:

    Laddove si incontrano almeno 2 parallele dell’energia cosmica (si trova in natura e attraversa il corpo umano) nel corpo umano si aprono dei vortici (chakras = ruota). I chakras sono i punti ricettivi del corpo.
    I principali chakras sono 7 (altri chakras minori si trovano sul palmo delle mani, sulla pianta dei piedi e altri punti del corpo per un totale di 144).
    I punti Chakras, assai sensibili, si chiudono sottoposti a stress,preoccupazioni, stati di ansia così diffusi nell’era moderna.
    Ciascuno di essi governa un certo numero di organi. L’azione sui 7 chakras comporta necessariamente il riequilibrio di energia sugli organi da essi governati.
    Sono disposti lungo la colonna vertebrale (hanno i doppi sul davanti del corpo) e sono attraversati o nutriti dalla energia KUNDALINI.

    ENERGIA KUNDALINI:
    è il potenziale energetico più grande e potente che l’uomo possieda, è una grossa energia che giace addormentata alla base della colonna vertebrale avvolta su se stessa, come un serpente, per tre volte e mezzo. Mira dell’operatore della hot stone massage è appunto risvegliare questa energia mediante l’uso della sacred stone (a forma di coccige) riscaldata e posta sotto la zona sacrale integrando l’azione con manualità. La Kundalini risvegliata risale lungo la colona vertebrale esattamente come fa il serpente attorno al caduceo energizzando i 7 chakras disposti lungo la colonna vertebrale

    QUALI SONO I 7 CHAKRAS:

    dal basso verso l’alto:
    1° Muladhara
    2° Svadhistana
    3° Manipura
    4° Anahata
    5° Visuddha
    6° Ajna
    7° Sahasrara

    7° Sahasrara (o chakra della corona)

    Questo punto energetico risiede sulla sommità cranica. Vi risiede la coscienza e quando una persona dorme anche l’energia di questo chakra riposa. Governa la ghiandola PITUITARIA : la sua apertura comporta all’individuo esperienze psicologiche profonde (la tecnica viene usata anche da psicoterapeuti)ha proiezioni emozionali.

    6° AJNA (3° occhio o chakra della fronte)
    Controlla la vista fisica , la ghiandola pineale che coordina l’interazione col sistema endocrino.In questo punto energetico risiede la creatività,l’intuizione,la memoria.

    5° VISHUDDHA (chakra della gola)
    Governa tiroide e paratiroide. E’ legato alla creatività e ai poteri mentali nascosti. Quando si attiva stimola la sfera mentale.

    4° ANAHATA (chakra del cuore)
    Domina cuore, polmoni,sistema circolatorio e sistema immunitario. Programma i linfociti in modo che riconoscano le cellule cattive e strutture le difese dell’organismo La ghiandola più importante regolata è quella del Timo.

    3° MANIPURA (chakra del plesso solare)
    Qui risiedono gli organi che sono responsabili dell’assimilazione del cibo (sistema digerente,fegato,cistifellea). Controlla l’immagazzinamento del cibo,lo scioglimento dell’energia biochimica e il metabolismo. La ghiandola più importante di questo chakra è il Pancreas che regola la secrezione dell’insulina e del glucosio.

    2° SVADHISTHANA (chakra dell’ombelico)
    Include gli organi sessuali,l’area pelvica, il sistema ghiandola in generale e quello urinario, influenza la digestione e il sistema escretorio. Le ghiandole più importanti di questo chakra sono le gonadi, a questo chakra appartiene anche la spina dorsale e le ghiandole presenti in questo regione, ad esso sono riconducibili anche i reni. E’ il dispositore della sessualità e dell’eccitamento sessuale.

    1° MULADHARA (basico o radice)
    Governa il sistema endocrino e quello nervoso centrale.
    Le ghiandole più importanti sono le surrenali che mettono in moto il sistema nervoso simpatico come meccanismo vigile del corpo e la scelta del corpo di lottare o fuggire. E’ anche l’altro chakra importante del sistema ghiandolare, Qui risiedono gli organi dell’intestino, la Funzione surrenale che è importante,la prostata, le ovaie , i testicoli, tutti gli organi sessuali


    Etna pietre laviche di basalto ETNA BEAUTY SYSTEM
    HOT STONE MASSAGE

    PIETRE TERAPEUTICHE DELL'ETNA
    95013, Fiumefreddo di Sicilia (Catania)
    via Filippo Turati 6/8;  email: rosasci@tiscalinet.it

    Produttore e fornitore di pietre terapeutiche  in basalto lavico di etna per hot stone massage


     

    MASSAGGI SPECIALI - MASSAGGIO CALIFORNIANO MASSAGGIO WHAI TAI  -  MASSAGGIO AYURVEDICO  - MASSAGGIO MAORI - MASSAGGIO SHIATSU

    MASSAGGIO RILASSANTE - MASSAGGIO CRANIALE - MASSAGGIO INTEGRALE - MASSAGGIO AROMAMASSAGGIO - MASSAGGIO ANTISTRESS - MASSAGGIO TONIFICANTE

    MASSAGGIO TERAPEUTICO   - Massaggio decontratturante - Massaggio Crioterapico - Massaggio di Cyriax - Massaggio di KnapMassaggio Riflesso - Massaggio di Digitopressione  - Massaggio Drenante - Massaggio a Pompage  - DLM- Drenaggio Linfatico Manuale -

    MASSAGGIO SENSITIVO - MASSAGGI AL CIOCCOLATO  - MASSAGGI CON PIETRE LAVICHE  - HOT STONE MASSAGE - LUXURY FITNESS - TRIBE MASSAGE  - Massaggio “lomi lomi” - AUTO SHIATSU

    CITTA' PER CITTA' CERCA MASSAGGI - CENTRI MASSAGGI - OPERATORI DEL MASSAGGIO - Massaggi Abruzzo: Chieti - L'Aquila - Pescara - Teramo - Massaggi Basilicata: Matera - Potenza - Massaggi Calabria: Catanzaro - Cosenza - Crotone - Reggio Calabria - Vibo Valentia - Massaggi Campania: Avellino - Benevento - Caserta - Napoli - Salerno - Massaggi Emilia Romagna: Bologna - Ferrara - Forlì Cesena - Modena - Parma - Piacenza - Ravenna - Reggio Emilia - Rimini - Massaggi Friuli Venezia Giulia: Gorizia - Pordenone - Trieste - Udine - Massaggi Lazio: Frosinone - Latina - Rieti - Roma - Viterbo - Massaggi Liguria: Genova - Imperia - La Spezia - Savona - Massaggi Lombardia: Bergamo - Brescia - Como - Cremona - Lecco - Lodi - Mantova - Milano - Monza e Brianza - Pavia - Sondrio - Varese - Massaggi Marche: Ancona - Ascoli Piceno - Fermo - Macerata - Pesaro Urbino - Massaggi Molise: Campobasso - Isernia - Massaggi Piemonte: Alessandria - Asti - Biella - Cuneo - Novara - Torino - Verbania - Vercelli - Massaggi Puglia: Bari - Barletta Andria Trani - Brindisi - Foggia - Lecce - Taranto - Massaggi Sardegna: Cagliari - Carbonia Iglesias - Medio Campidano - Nuoro - Ogliastra - Olbia Tempio - Oristano - Sassari - Massaggi Sicilia: Agrigento - Caltanisetta - Catania - Enna - Messina - Palermo - Ragusa - Siracusa - Trapani - Massaggi Toscana: Arezzo - Firenze - Grosseto - Livorno - Lucca - Massa Carrara - Pisa - Pistoia - Prato - Siena - Massaggi Trentino Alto Adige: Bolzano - Trento - Massaggi Umbria: Perugia - Terni - Massaggi Valle d'Aosta: Aosta - Massaggi Veneto: Belluno - Padova - Rovigo - Treviso - Venezia - Verona - Vicenza

     

    BENESSEREDOC (© 2005-15) - filo diretto con la bellezza... perché il benessere è un sorriso - Partiva IVA: 01543360992

    Il sito non costituisce testata giornalistica   -   Pubblicità e Registrazione   -   Contatti   -   Cookie   -   Privacy